mercoledì 27 ottobre 2010

Omaggio a Ugly Angel

Questo è un piccolo omaggio alla creatura di Ciro Cangialosi, Ugly Angel.
Matitato e inchiostrato da me, colorato da Piero Lusso.
Chi è Ciro Cangialosi altresì conosciuto come Cirolmo? Come chi è? E' il bravissimo colorista di Lupo Alberto, ma soprattutto è un bravissimo fumettaro completo: scrive, disegna, colora e non pulisce il water!
Tenete gli occhi aperti perchè di lui si parlerà in futuro, sicuramente!
Quindi se questo fine settimana andate alla fiera di Lucca non lasciatevi scappare l'occasione di procuravi il suo fumetto e soprattutto di farvi fare una dedica!
Ciro Cangialosi e Ugly Angel si troveranno al padiglione di Piazza Napoleone E 105 presso lo stand della scuola del fumetto Palermo Grafimated cartoon dal 29 al 31...

...e adesso chi è Ugly Angel?

Un tempo era una fata, l’ultima della sua specie; ora Zoe è il frutto inconsapevole di un esperimento del terribile Dottor Krumbs. Ex scienziato nazista, dopo aver scoperto il segreto della vita eterna, riporta in vita Zoe sotto forma di cyborg; cancella la sua mente e la dota di arti meccanici allo scopo di creare una macchina da guerra capostipite di una nuova razza ariana. Zoe è ossessionata dal proprio aspetto mostruoso e consegna allo scienziato corpi umani nella speranza di farsi sostituire gli arti meccanici. In realtà il suo corpo sarà utilizzato come riserva genetica e le vittime per creare un esercito di cyber-soldati. Questa triste esistenza si protrae fino a che Zoe non incontra un misterioso bambino privo di occhi ma dotato di un particolare potere che gli permette di vedere dove gli altri non vedono. L’unico che riuscirà a vedere in Zoe la sua vera natura di fata. Una favola magica cyberpunk, tra il fantasy e il gotico dark, metafora sulla discriminazione fisica.



Se non avete in programma la gita a Lucca, potete acquistare Ugly Angel qui!

Se volete sapere di più di Ciro Cangialosi, visitate il suo blog!

Nessun commento: