mercoledì 27 ottobre 2010

Omaggio a Ugly Angel

Questo è un piccolo omaggio alla creatura di Ciro Cangialosi, Ugly Angel.
Matitato e inchiostrato da me, colorato da Piero Lusso.
Chi è Ciro Cangialosi altresì conosciuto come Cirolmo? Come chi è? E' il bravissimo colorista di Lupo Alberto, ma soprattutto è un bravissimo fumettaro completo: scrive, disegna, colora e non pulisce il water!
Tenete gli occhi aperti perchè di lui si parlerà in futuro, sicuramente!
Quindi se questo fine settimana andate alla fiera di Lucca non lasciatevi scappare l'occasione di procuravi il suo fumetto e soprattutto di farvi fare una dedica!
Ciro Cangialosi e Ugly Angel si troveranno al padiglione di Piazza Napoleone E 105 presso lo stand della scuola del fumetto Palermo Grafimated cartoon dal 29 al 31...

...e adesso chi è Ugly Angel?

Un tempo era una fata, l’ultima della sua specie; ora Zoe è il frutto inconsapevole di un esperimento del terribile Dottor Krumbs. Ex scienziato nazista, dopo aver scoperto il segreto della vita eterna, riporta in vita Zoe sotto forma di cyborg; cancella la sua mente e la dota di arti meccanici allo scopo di creare una macchina da guerra capostipite di una nuova razza ariana. Zoe è ossessionata dal proprio aspetto mostruoso e consegna allo scienziato corpi umani nella speranza di farsi sostituire gli arti meccanici. In realtà il suo corpo sarà utilizzato come riserva genetica e le vittime per creare un esercito di cyber-soldati. Questa triste esistenza si protrae fino a che Zoe non incontra un misterioso bambino privo di occhi ma dotato di un particolare potere che gli permette di vedere dove gli altri non vedono. L’unico che riuscirà a vedere in Zoe la sua vera natura di fata. Una favola magica cyberpunk, tra il fantasy e il gotico dark, metafora sulla discriminazione fisica.



Se non avete in programma la gita a Lucca, potete acquistare Ugly Angel qui!

Se volete sapere di più di Ciro Cangialosi, visitate il suo blog!

lunedì 25 ottobre 2010

E' già Natale...

...o almeno lo è per disegnatori e coloristi che sono all'opera/stanno terminando le storie che andranno sui numeri di dicembre.
Per gli sceneggiatori è già San Valentino...o quasi!
Qui sopra il bozzetto preparatorio per la splash page di apertura dell'avventura natalizia.
I testi sono di Mirco Maselli, i colori saranno di Ciro Cangialosi.
Sotto le prime chine.

La tavola finita, come si nota il titolo è cambiato! A dicembre sul Lupo!

venerdì 22 ottobre 2010

Novembre è nel forno!

Il Lupo, almeno per quanto riguarda le strisce arriva sempre all'ultimo minuto.
Un po' perchè scrivere 13 battute sempre di ottima qualità tutti i mesi da 25 anni a questa parte è oggettivamente difficile; un po' perchè se si riescono a scrivere e disegnare il più possibile a ridosso del mese successivo ne gioverà la "freschezza" del giornale; un po' perchè Silver è fatto così e gli piace da matti lavorare all'ultimo secondo.
L'ultimo numero, il 305, quello che uscirà ai primi di novembre, nasce così in un pomeriggio di sabato di metà ottobre e finisce la domenica sera.
13 layout in 24 ore. Solo Silver.
Ricevo le prime email con i testi , ma quel sabato ho un impegno serale ( che si rivelerà un pirotecnico 9 a 1*, unadiquellecosechecapitanosoloame! ) e non lavoro.
Domenica mattina c'è un battesimo seguito dal pranzo, parentado acuinonpuoidiredinochesioffendono, mangiata colossale e birra a fiumi! Non ce la posso fare e infatti non ce la faccio. Niente tavole anche oggi e Silver intanto ha finito.
Risultato: attacco lunedì mattina alle 7 e finisco mercoledì a mezzogiorno, dormendo 5 ore solo la notte tra lunedì e martedì.
Il 20 è la data limite di consegna.
La cosa che mi stupisce di più è che faccio solo 2, dicasi DUE, errori di lettering!
Non è che vada proprio tutti i mesi così, ma più o meno ci siamo.

* 9 ragazze e 1 ragazzo ( io ) ...vista da fuori sembra divertente, ma in realtà non è come sembra!

giovedì 21 ottobre 2010

Il retro di Anjce!

...volgarmente detta anche 4° di copertina, cioè il fondo, il culo della rivista...infatti avrei voluto intitolare questo topic "il culo di Anjce", ma trattandosi di una signorina forse sarebbe stato un po' volgare...o no?
Boh! ^__^
Qui sotto la copertina spiaccicata, cioè come apparirebbe se pigliate il giornaletto, lo aprite e lo spiaccicate sul tavolo!
Ma chi è Anjce?
E' la ragazza con la pistola e i capelli rosa che vedete in copertina...è morta e vive su un'isola asteroide a deriva nello spazio in compagnia di una talpa golosa di cioccolato! E qui avete capito il perchè nell'omaggio ho messo Enrico La Talpa!
E' un fumetto, dai che l'avevate già capito...un bel fumetto!
Qui sotto 3 tavole in anteprima dal numero 6!
( eh, sì è già arrivata al 6 ! )
Giacomo Pueroni


Luca Vergerio


Miriam Blasich


Blasich, Pueroni e Vergerio sono i Fumatti e sono gli autori di Anjce. Se non vi accontentate delle due balle che vi ho raccontato e volete saperne un po' di più, fatevi un giro sul sito www.anjce.it


Dove si trova Anjce?
In fumetteria, ovviamente, con la solita procedura: chiedendola, ordinandola, importunando il gestore, il distributore, tutto il mondo etc etc...ma se non avete tutta questa pazienza e costanza e avete invece in programma un giro a Lucca Comics nel prossimo fine settimana ( dal 20/10 al 1/11 ) trovate Anjce e i suoi autori allo stand di Anjce, appunto:

Sigla stand: SA26
Sezione: Self Area
Padiglione: Passaglia

La selfarea di solito è nella piazza principale, in un capannone a corridoio unico posto davanti allo stand editori principale.
Psdelpueroni: tenete presente che anche lo scorso anno ci diedero un numero di stand e poi ci ritrovammo spostati di un paio di posti.
Ppsmio: ma sì che vi troviamo lo stesso! ^__^



E' l'occasione buona per procurarvi il 6 - a scanso di equivoci vi rimetto la cover - farvi fare un disegno dai Fumatti e magari anche recuperare gli arretrati!

giovedì 7 ottobre 2010

Anteprima NOI 2 otto, ottobre 2010


Scoppiati o meno, in compagnia o da soli NOI 2 vi aspetta!
Verso la fine del mese in edicola!
( cover di Silver )

venerdì 1 ottobre 2010

Anteprima Lupo Alberto n° 304, ottobre 2010

Dopo la cover di Silver, 2 tavole...prima i layout, sempre di Silver, poi il risultato finito, matite, lettering, chine...tutta colpa mia!



Questo mese non mi sono occupato come al solito della storia lunga, ma vi consiglio caldamente di non perdervi questo piccolo grande capolavoro in 2 puntate ad opera di Artibani/Cannucciari/Cangiaolsi!

Ed ecco finalmente i vincitori dell'ultimo Kontest di Kinart, vista la chiusura di Cattivik hanno trovato posto sul Lupo!


Per vedere o tutto lo svolgimento del concorso andate qui: Kinart.it