giovedì 28 maggio 2009

Tutto esaurito - radio 105

Quando li disegnavo io , il programma si chiamava 105 happy days...anzi a dire il vero ho iniziato a disegnare strip per radio 105 quando Marco Galli faceva coppia la notte con Max Venegoni, se non mi ricordo male il programma si chiamava semplicemente 105 night live o qualcosa del genere.
Allora ero un ventenne fumettaro in erba che ascoltava la radio di notte e siccome mi piacevano mi scappò qualche telefonata, per qualche dedica a qualche vicina da rimorchiare... da lì a fare una salto in studio per conoscersi fu un attimo.
Simpatia, spontaneità, grandissima disponibilità questo è il Marco Galli che ho conosciuto ( a dire il vero mi ricordo anche qualche lamentela perchè lo disegnavo con il naso troppo grosso...ma in quel periodo disegnavo anche le strisce di Zuzzurro e Gaspare e Marco un pochino ci assomigliava a Gaspare! ^_^ ) , era già un numero uno allora e oggi i numeri gli danno ragione!
"tutto esaurito" su 105 è il programma radiofonico più ascoltato!

Striscia con Marco Galli e Andrea Lucchetta, allora dj di 105.

2 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Hai disegnato cose che hanno fatto la mia vita e lo scopro sempre con questo blog, delle cose di 105 e Lucchetta lo sapevo, ma non sapevo avessi fatto anche quelle di Zuzzurro e Gaspare. Grandissimo! O_O

Giacomo Michelon ha detto...

...di Zuzzurro e Gaspare ho disegnato un libro completo!
Te la do io l'america ( invece della più consueta - per loro - brioche ) i testi però non erano di Silver ( come nelle strip ) ma dell'allora autore del programma che conducevano , npn ricordo il nome, ma ricordo il programma: era "Il gioco dei 9 vip" che fu un brutto quiz e un conseguente flop!
Tornando ai fumetti quel libro fu fatto per i mondiali americani del 94 e il Silver disegnò solo la copertina.