lunedì 8 settembre 2008

Strip Season

Dal 15 settembre torna Strip Seasons, la rivista di strisce e informazione fondata da Gianluca Piredda.
Uscirà con una formula diversa. Sarà pubblicata dalle Edizioni Nord-Ovest come inserto del quindicinale “Ventirighe”. Una joint venture editoriale che porterà Strip Seasons nelle edicole della Sardegna raggiungendo il suo scopo iniziale: offrire informazione e fumetto, ed entrare nelle case di chi il fumetto solitamente non compra.
“sono certo che il fumetto, oggi, abbia bisogno di nuove sinergie” – ha spiegato Piredda. – “sono favorevole ai vari supplementi a fumetti che si vedono in edicola, iniziando dai Classici di Repubblica per continuare con il Batman di Panorama. Nel nostro piccolo stiamo cercando di fare la stessa cosa”.
Questo passaggio di testimone non è uno scippo alla Bottero Edizioni. Lo stesso Alessandro Bottero ha spiegato spesso che la prima versione di Strip Seasons era solo un esperimento che ci sarebbe stata una “fase 2”. E questa nuova versione della rivista è curata sia dallo stesso Piredda, sia da Bottero in tandem.
Ventirighe è un quindicinale autorevole che vanta migliaia di lettori, con diversi abbonamenti da parte dei circoli dei Sardi nel mondo. Costa 1 euro e, al prezzo di noi, oggi è possibile avere due pubblicazioni. Al momento in redazione si discute se sia il caso di distribuire anche in fumetteria, ma chi fosse interessato ad avere i quindicinali Ventirighe+Strip Seasons può sottoscrivere un abbonamento annuale versando 20 euro sul conto corrente postale n°55359244 intestato a “Edizioni NordOvest” via Savoia, 41/a 07100 Sassari (SS). L’abbonamento costerà 20 euro sino alla fine di dicembre 2008.
Squadra vincente non si cambia. I personaggi ospitati in Strip Seasons saranno gli stessi già noti al pubblico: finalmente tornerà Garfield, Ask Maridee, il cult francese Hairy (Velu), Bob the Squirrel, SW di Giacomo Michelon, Crow’s Village, con l’aggiunta di alcune new entry come Mac Murphy di SIME, alcune strip di Luciano Bottaro, ed altre sorprese che Piredda promette per il 2009. “Puntiamo ad un aumento di pagine e dovrebbero arrivare dei personaggi che non si aspetterebbe nessuno”. Ma questo per il 2009. Il 2008 – 8 numeri da qui a dicembre – sarà una nuova fase di rodaggio che servirà a strutturare meglio la rivista e dargli una chiara linea editoriale. Nello staff si aggiungono anche l’attrice americana Maria Shehata e i comici del Colorado Caffè Pino & gli Anticorpi, oltre ad una collaborazione di Claudio Sacchi e del Gruppo di Walallha.

...come evidenziato in rosso per Strip Season faccio le Street Walker


A parte me... <_< <_< <_< vi consiglio Mc Murphy del SIME ( uno dei più talentuosi fumettari di questi ultimi tempi - suo il secondo romanzo Bonelli "GLI OCCHI E IL BUIO" )... e poi anche Garfield non è male...sì sì anche il resto, ma io "disonestamente" vi segnalo quello che piace di più a me!
...se eravate già lettori della versione per le fumetterie potrete così continuare a leggerlo, se non l'avete mai visto...1 eurozzo a numero non è tutta 'sta gran cifra.
So che gli ideatori hanno grandi progetti...ma come sempre ci vuole pazienza, l'intento è quello di fare una bella rivista di strip e di riuscire a proporla al pubblico a prezzi molto contenuti.
E...tanto per fare un'ultima citazione:
Tu mi dici quello che devo fare...e io lo faccio! :woot:
Io ve l'ho detto.


5 commenti:

Stefano EB ha detto...

Ciao,

innanzitutto.. tanto di cappello alla tua professionalità e bravura, hai un tratto che invidio.

Poi, colgo l'occasione per salutarti, sono il disegnatore di una striscia che debutterà su stripseason e avrà l'onore di condividere lo spazio con i tuoi lavori.

Complimenti ancora.
Stefano

Giacomo Michelon ha detto...

Ciao, Stefano...grazie per i complimenti... non hai un blog o uno spazio dave far sbirciare questa tua strip?
^___^

stefano eb ha detto...

Si certo..

www.ettorebaldo.com

..e grazie Giacomo!

Giacomo Michelon ha detto...

Ho capito chi sei...bene bene, ti linko subito !
^____^

Anonimo ha detto...

Sono un collaboratore di Sardegna Ventirighe, il vostro inserto è bellissimo. Per un prezzo irrisorio date spazio al magico mondo delle strip e fornite una mappa a chi non riesce ad orientarsi attraverso mondo del fumetto, tanto vasto, ma altrettanto affascinante.

Complimenti