mercoledì 21 maggio 2008

Cover CO.RO.



Roba di secoli fa ( 1995 ) quando collaboravo assiduamente con le radio milanesi 105 e RMC...
Questa copertina mi ricordavo di averla fatta, ma non dove l'avevo archiviata! O___O
In questi giorni scartabellado per un amico su per giù in uno scatolone pieno di roba di 10/15 anni fa , ho ritrovato il disco e l'originale!
Il produttore era l'allora DJ di 105 Stefano Secchi e il biondino del duo Co.Ro. era il simpaticissimo Emanule "Paperino" ai tempi regista sempre per 105!

La colorazione e la grafica della scritta fu fatta dall'allora grafica di Macchia Nera ( la casa editrice di Lupo Alberto e Cattivik di quegli anni ) Alessandra Carletti, desiderosa di sperimentare le potenzialità del suo nuovo Mac...eh, sì adesso la colorazione digitale è normalissima ,ma allora era una novità e la maggiorparte delle cose si coloravano ancora a mano!
E rivedendola dopo tutto questo tempo, devo dire che non era...non è affatto male...qualche cantante o rockband ha bisogno di una cover?
^___^
...

E se vi piacciono le copertine dei dischi disegnate dai fumettari,andate sul blog quanta carta ancora canta !

6 commenti:

Davide Barzi! ha detto...

Dirò una cosa da anziano nostalgico, ma il formato francobollo dei cd e photoshop hanno fatto perdere un po' di fascino alle copertine dei dischi...

Vedere per credere quelle "del tempo che fu":
http://quantacartaancoracanta.blogspot.com/search/label/Copertine%20di%20album%20realizzate%20da%20fumettisti

Giacomo Michelon ha detto...

...ti preoccupi del formato francobollo dei cd? ...e chi li piglia più?...adesso con l' ipod solo video e musica digitale sdridula... per la musica il futuro è addirittura più brutto di quello del fumetto...o no?
O____O

Anonimo ha detto...

Un saluto al volo. Quanto, quanto tempo...
Ciao
Tito Faraci

Giacomo Michelon ha detto...

Un sacco!
Sei passato sul Lupastro come una meteora e da allora non ti fermi più...secondo me tra poco potresti, o magari ci sei già, entrare nel guinnes dei primati come lo sceneggiatore del maggior numero di fumetti diversi!
^____^
Quale onore la tua visita!
Ciao, Tito!

Legend Fenys ha detto...

We ciao Giac-

ho preparato una sceneggiatura per il contest del Lupastro!

ora ho un disegnatore sotto mano, spero di poter partecipare e vincere :)

Giacomo Michelon ha detto...

In bocca al...ehm...buona fortuna per il contest...e ancora di più per il disegnatore O__O ...il lupastro è difficile da disegnare!
^___^