mercoledì 9 aprile 2008

Cosa c'entra Robi con Harry e Sally?

Oggi mi sento buono...e faccio un omaggio ad uno dei pochissimi fan di Robi, un vero pazzo che addiruttura si ricorda di una storia che pubblicai la prima volta su quella bellissima rivista che era il Lupo Alberto Magazine!
Per i precisini questa storia la trovate pubblicata sul n° 7 del 1994 !
O___O


... 2 anni dopo fu ripubblicata sul 2° numero de L'ISOLA CHE NON C'E' ...altro bellissimo - ahimè defunto troppo presto - magazine a fumetti !

Ed ora nello splendore tecnologggico del web punto due, per la gioia, spero, non solo di quell'unico pocosopracitato fan...la ripubblico dopo 12 anni qui nel Blog!

^___________^



Il film che si riguarda per l'ennesima volta il povero Dario ...è questo qui sotto...lo dico per i più sbarbatelli, visto che è del 1989!..
Consiglio quindi la visione a chi non lo conoscesse...è una simpatica commedia, dove non è difficle identificarsi in almeno uno dei momenti vissuti dai protagonisti...certo, il ritmo non è quello super veloce dei film a cui gli mtvyoutubgenerationdioggi sono abituati...ma vale la pena fare un piccolo sforzino... ^____^


Harry, ti presento Sally

Titolo originale: When Harry met Sally
Nazione: Usa
Anno: 1989
Genere: Commedia/Romantico
Durata: 96'
Regia: Rob Reiner
Sito ufficiale:

Cast: Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, LIsa Jane Persky, Michelle Nicastro
Produzione: Castle Rock Entertainment
Distribuzione: Columbia Pictures
Uscita prevista: Disponibile

Trama:
Due compagni di università, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchè lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci può essere amicizia, perchè c'é sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a divenatre amici. L'amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.

...e se vi è piaciuta questa storia...il fumetto, non il film... ^___^ ... vi avviso che è in lavorazione per il circuito delle librerie specializzate un volumetto di c.a. 120 pag. che raccoglierà tutte le storie e le strip di Robi che ho scritto e disegnato in questi anni... dovrebbe essere stampato entro fine Aprile... BOTTERO EDIZIONI
...se non sbaglio su "Anteprima" dovrebbe esserci già un annucio di pre-vendita...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sentito grazie.
Il vero pazzo

Ketty Formaggio ha detto...

Cavolo, questa storia la ricordo!! O__O Appena torno da mia madre vado a cercarla su miei lupo magazine!! Bravissimo Giacomo!

Federico Memola ha detto...

Ah, io l'avevo letta sull'Isola che non c'è, mi fa piacere che torni fuori... Se c'è a napoli, ne approfitterò.

Ciao,

Federico Memola

Giacomo Michelon ha detto...

Wow...jonathanfedericosteelememola! ^___^
Il libretto è pronto...mancano 3 paginette di redazionali...spero che per maggio sia pronto...non so quand'è la fiera di Napoli...personalmente puterei più su Torino ( è più vicino, geograficamente parlando! )
Ps. piccolo OT: una volta o l'altra dovrei trovare il coraggio ( e la faccia tosta ) per propormi come disegantore di almento un albo di JS...non so perchè ( le donnine ? ^___^ ), ma tra i bonellidi sono sempre stato attirato o da Legs o da JS.

Federico Memola ha detto...

Quando vuoi, io sono qui (cioè, là: fmemola@gmail.com). Sarei curioso anch'io di vedere che cosa viene fuori, o su Jonathan o su Agenzia Incantesimi...

Napoli è la prossima settimana, quindi credo che l'albo lo recupererò alla prossima!

Ciao,

Federico

Giacomo Michelon ha detto...

Non ci credo...non so se conosci questa pazza qua sopra ... Ketty formaggio ( che tra l'altro è una bravissima colorista ) proprio oggi mi istigava a scriverti per mandarti delle cose perchè secondo lei noi due si doveva lavorare insieme...^___^
Ti scrivo alla tua gmail e ti mando qualcosina ( ho dei vergognosi JS schizzati qua e là e qualcosina di abbozzato di alcuni personaggi nuovi... )...
Per quanto riguarda Robi...spero vivamente che esca almeno per Torino...

Anonimo ha detto...

La ricordo bene anch'io. Non ho comprato quel LA Magazine quando è uscito (all'epoca non compravo ancora il Lupo, avrei iniziato poco dopo), ma con fatica sono riuscito a recuperarli quasi tutti (ed arriverà una domanda su una storia di un LAM, presto :))

Inutile dire che sto già cercando il volume di Roby ovunque, chissà che settimana prossima...

Grazie dell'omaggio :)

Xar (del Sollazzo)