mercoledì 17 ottobre 2007

Perchè Enrico invece di Alberto


Ogni tanto tra le numerose lettere ed e-mail che arrivano alla redazione di Lupo Alberto qualcuno risolleva l'atavico problema: come mai si vede sempre più spesso Enrico la Talpa invece del Lupo?...Eggià questo personaggino sembra alle volte essere lui l'indiscusso protagonista delle striscie di Silver...come mai?
Nel mio piccolo ha tentato di dare una risposta a questi dubbi tramite questo disegno che è stato addirittura oggetto di un mini-concorso...cosa avrò mai voluto dire con questo schizzo? O___O

Ps: il concorso sul Lupo di Ottobre è stato vinto dal velocissimo ( quasi quanto me a disegnare la talpa ^___^ ) e bravissimo Riccardo , che riceverà l'originale con dedica a casa!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè fai prima, lavativo...

Giacomo Michelon ha detto...

...molto lavativo, anche troppo...mai come te,però, che manco ti registri per lasciare un commento non anonimo! ^___^

Lester K. Chaykin ha detto...

Premio fichissimo! :)
Però aggiorniamolo più di frequente sto' blog, eh! ;)

Ciao ciao

Ketty Formaggio ha detto...

hahahahahaahahhahahahahahaha!!
E pensare che negli anni novanta si scriveva sul lupo che Silver era incollato alla sedia con la frusta!
^____^ bacioni

Giacomo Michelon ha detto...

Purtroppo il problema ancora oggi è beccarlo...poi lo si lega! ^____^


Quindi succede spessissimo di dover fare 4 o più tavole al giorno!
Per i non addetti ai lavori, faccio notare che per fare 1 tavola, che sarebbe poi 1 paginetta, il bravo disegnatore ci impiega normalmente 8/9 ore...cioè una bella giornata di lavoro ben ricurvi sul tavolo!
Per gli addetti ai lavori invece faccio notare che il mio personalissimo record di tavole autoconclusive di Lupo Alberto disegnate in 24 h ( 1 giorno e 1 notte ) è di 8 ( otto ) !!!!
Se non ci fosse Enrico e la sua tana, sarei spacciato da un pezzo! ^___^

Ketty Formaggio ha detto...

Vuoi dire che hai disegnato anche le tavole autoconclusive del lupo e non solo le storie nella seconda parte? Io credevo che quelle fossero rimaste appannaggio esclusivo del Silver!
Sei un grandissimo!!! ^________^
Una cosa non mi è chiara: hai anche la possibilità di scrivere i testi?

Senti, grazie mille di essere passato sul mio blog, e grazie per avermi detto che mi darai altro colore da fare.
Peccato non incontrarti a Lucca!

Baciotti
k

Giacomo Michelon ha detto...

^___^ da una parte mi fa piacere ( perchè il lavoro è ben fatto ), dall'altra uno vorrebbe essere riconosciuto...insomma...è da 20 anni ( 1988 ) che lavoro col Silver e che disegno anche le tavole autoconclusive, su testi suoi...bè, sì qualche tavola, come qualche storia l'ho anche scritta...non moltissime, comunque c'è una piccola scritta a fianco che identifica l'autore dei testi, nel caso non sia il Silver...il mio collega Cannucciari ne scrive regolarmente 5/6 al mese...io non sono così bravo. ^___^