venerdì 22 ottobre 2010

Novembre è nel forno!

Il Lupo, almeno per quanto riguarda le strisce arriva sempre all'ultimo minuto.
Un po' perchè scrivere 13 battute sempre di ottima qualità tutti i mesi da 25 anni a questa parte è oggettivamente difficile; un po' perchè se si riescono a scrivere e disegnare il più possibile a ridosso del mese successivo ne gioverà la "freschezza" del giornale; un po' perchè Silver è fatto così e gli piace da matti lavorare all'ultimo secondo.
L'ultimo numero, il 305, quello che uscirà ai primi di novembre, nasce così in un pomeriggio di sabato di metà ottobre e finisce la domenica sera.
13 layout in 24 ore. Solo Silver.
Ricevo le prime email con i testi , ma quel sabato ho un impegno serale ( che si rivelerà un pirotecnico 9 a 1*, unadiquellecosechecapitanosoloame! ) e non lavoro.
Domenica mattina c'è un battesimo seguito dal pranzo, parentado acuinonpuoidiredinochesioffendono, mangiata colossale e birra a fiumi! Non ce la posso fare e infatti non ce la faccio. Niente tavole anche oggi e Silver intanto ha finito.
Risultato: attacco lunedì mattina alle 7 e finisco mercoledì a mezzogiorno, dormendo 5 ore solo la notte tra lunedì e martedì.
Il 20 è la data limite di consegna.
La cosa che mi stupisce di più è che faccio solo 2, dicasi DUE, errori di lettering!
Non è che vada proprio tutti i mesi così, ma più o meno ci siamo.

* 9 ragazze e 1 ragazzo ( io ) ...vista da fuori sembra divertente, ma in realtà non è come sembra!

Nessun commento: