venerdì 22 aprile 2011

Il sogno di volare

Alle volte capita, mentre te ne stai in Brasile, di innamorarsi di alcuni canzoni linkate su facebook, canzoni italiane.
Capita di scrivere uno spontaneo commento di apprezzamento e in men che non si dica una ragazza dall'altro lato dell'oceano ti risponde girandoti una canzone ancora più bella.
Troppo bella.
Da lì a disegnare una copertina per questa musica è stato come volare.

Sopra il bozzetto e sotto una prova per vedere l'ingombro delle scritte sul disegno

Sopra il disegno per intero, sotto il "quadrato" del front cd .
Per ascoltarvi la musica, sapere chi sono gli autori, dove poterli incontrare, basta visitare il loro sito www.mancamezzora.it
Qui sotto la cover definitiva!
Info
Artist……………: Andrea Buffa
Album…………….: Il Sogno Di Volare
Genre…………….: Pop
Source……………: CD
Year……………..: 2011

TrackList
1. (00:03:08) Andrea Buffa – Manca mezz’ora
2. (00:03:32) Andrea Buffa – I fantasmi di Bariano
3. (00:03:32) Andrea Buffa – Il sogno di volare
4. (00:05:05) Andrea Buffa – La pazzia
5. (00:03:56) Andrea Buffa – Storia
6. (00:03:35) Andrea Buffa – La Più Bella Del Rame
7. (00:04:28) Andrea Buffa – Non so davvero
8. (00:03:36) Andrea Buffa – Dell’amore in via del campo
9. (00:05:24) Andrea Buffa – Luca e il fiume

Nei migliori negozi di dischi digitali o analogici...non ve l'ho ancora detto?...E' veramente un bellissimo disco, ottima musica e in particolar modo "Il sogno di volare" oltre che essere un pezzo impegnato, di denuncia, più che mai attuale etc etc, è soprattutto un brano da pelle d'oca.
Pelle d'oca vera.
Compratevelo, e se passano dalle vostre parti non perdetevi il loro concerto!

Ps: ovviamente grazie a Sonia la ragazza dall'altro lato dell'oceano e ad Andrea a cui sono piaciuti i miei disegni quanto a me la sua musica.

mercoledì 20 aprile 2011

Reportage da fullcomics!

Lo scorso fine settimana - come sapete - sono stato ospite a Fullcomics a Piacenza eccovi quindi un supersintetico foto-reportage. Qui sopra mentre disegno per la tv locale, qui sotto uno dei tanti disegni fatti!
Se non sapete cos'è "EB", bè' fate un salto su : ettorebaldo.it mentre qui sotto mi vedete in compagnia di Stefano Milani, proprio lui l'audace autore di Ettore e Baldo!
Fullcomics è stata anche l'occasione per incontrare finalmente di persona alcuni amici e colleghi finora solo virtuali, i ragazzi di Tunuè e in particolare quel pezzo d'uomo del Niccolò Storari...per vedere cosa combinano, fatevi un giro qui .
Niccolò ha disegnato anche Li romani in Russia! ( sempre click per vedere )...è uno bravo, leggetelo.

Ma per farvi un'idea più concreta e seria di quanto è successo averamente a Piacenza, è meglio se vi leggete questi due link:
1) il giornale di Piacenza
2) La Tana Del Sollazzo qui potete sbirciare anche altri disegnini fatti per l'occasione!

Ovviamente ringrazio anche gli organizzatori per avermi invitato etc etc etc...

Prossimamente vi parlerò di un bel disco, ma bello davvero...

sabato 9 aprile 2011

Dal 15 al 17 aprile tutti a Fullcomics!

Varco l'oceano appositamente per voi , dal 15 al 17 aprile sarò ospite a Fullcomics, presso la fiera di Piacenza! Sarò a completa disposizione di grandi e piccini per disegnare Lupo Alberto, Marta, Enrico e tutti gli altri Mckenzie, ma anche Cattivik ! Sono passati poco più di 2 anni ( nelle foto Lucca 2008 ) dall'ultimo incontro col pubblico e chi c'era si ricorderà la costante fila di fronte allo stand MCK !
Quindi fatevi furbi e approfittate di una fiera più piccina di Lucca: ci sarà meno da aspettare per il disegno e più tempo per scambiare 4 chiacchiere...insomma più qualità!
Sarò a disposizione nell'arco dei tre giorni ( 15, 16 e 17 ) presso lo stand dell'organizzazione BOOKSHOP FULLCOMICS proprio all'ingresso del padiglione!
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 aprile alle 16.00!

Info su Fullcomics, sugli ospiti ( mica ci sono solo io! ^___^ ) su come arrivare etc, ovviamente sul sito: www.fullcomicsandgames.com

Vi aspetto!